PanicoLogotypeDEF-1

Dr. Claudio Panico 
Corso Vittorio Emanuele II, 62 - 10121 Torino (TO) - tel. 011 542593 - oculistapanico@gmail.com

ISCRIZIONE ALBO DEI MEDICI n° - P.Iva 02790720011

Mel-902
zeiss-logo-rgb
WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

CORREZIONE DELLA PRESBIOPIA

Una possibilità reale per i pazienti presbiti costretti a portare occhiali per leggere.‚Äč

PRESBYOND® Laser Blended Vision di ZEISS è l’ unico metodo avanzato di terapia per i pazienti che, con l’età, hanno perso l’accomodazione e, con essa, la CAPACITA’ DI LEGGERE DA VICINO (presbiopia).

 

Offre la possibilità di ritrovare la libertà dagli occhiali, tramite un trattamento laser, con i benefici dell’aumento della profondità di campo e, nei pazienti più maturi, con una piccola quota di monovisione (micromonovisione).

DSC0937

L'unico centro in Italia ad utilizzare la tecnica Presbyond®

 

Profondità di campo

E’ tutto ciò che viene contemporaneamente messo a fuoco.

Se l’occhio funziona come una macchina fotografica, la visione è assimilabile ad una fotografia. Quando scattiamo una fotografia, mettendo a fuoco un soggetto in primo piano, lo sfondo rimarrà sfocato. Viceversa, mettendo a fuoco lo sfondo, il soggetto in primo piano sarà sfocato (se usiamo un diaframma molto aperto), perché la profondità di campo sarà ridotta. Per avere a fuoco ogni elemento della fotografia, ed aumentare così la profondità di campo, si deve chiudere il diaframma.

 

Con la PRESBYOND® si aumenta la profondità di campo in entrambi gli occhi.

 

Monovisione

E’ la condizione in cui un occhio vede bene da lontano e l’altro vede bene da vicino.

Può essere una condizione naturale dalla nascita o acquisita tramite occhiali, lenti a contatto, chirurgia o laser.

Si corregge da lontano l’occhio dominante e da vicino l’occhio non dominante, perché è una condizione meglio sopportata a livello sensoriale.

 

In questo modo non è necessario portare occhiali né da lontano né da vicino.

 

Purtroppo manca completamente la visione intermedia e la binocularità che permette di vedere gli oggetti in tre dimensioni.

 

 

PRESBYOND® crea una piccola quota di monovisione (micromonovisione), nei pazienti più maturi, molto ben sopportata (97%), perché associata ad un aumento della profondità di campo ed al mantenimento della visione intermedia e binoculare.

backgroundocchi-ragazza2

Correzione della Presbiopia:

Laser Blended Vision

Occhio non dominante:

vedrà perfettamente a distanza intermedia e da vicino senza occhiali

Occhio dominante:

vedrà perfettamente da lontano e a distanza intermedia senza occhiali

presbiopiafondo-sfocato
presbiopiaprimo-piano-sfocato

Reinstein DZ et al. LASIK for Hyperopic Astigmatism and Presbyopia Using Micromonovision With the Carl Zeiss Meditec MEL80. JRS. 2009;25(1):87-93

 

Tollerato dal 97% dei pazienti

Il cervello è programmato per sopportare una piccola differenza tra un occhio e l’altro ed è perfettamente in grado di fondere le due immagini differenti che provengono da ciascun occhio.

 

Il risultato è che viene mantenuta la visione binoculare.

Presbiopianitida

 

I VANTAGGI DEL PRESBYOND®

LASER BLENDED DI ZEISS SONO DAVVERO TANTI.

  • VISIONE CHIARAlontano, intermedio e vicino senza compromessi fino a 50 anni e con una piccola quota di monovisione dopo questa età.

 

  • QUALITA' OTTICA mantenuta: sensibilità al contrasto, visione notturna

 

  • BINOCULARITA’: STEREOPSI (visione degli oggetti in 3 dimensioni)

 

  • BEN TOLLERATA: dal 97% dei pazienti‚Äč

 

  • TEMPO DI ADATTAMENTO BREVE

 

  • POSSIBILITA’ DI CORREGGERE DIFETTI DI VISTA ASSOCIATI (miopia , astigmatismo, ipermetropia,)nello stesso trattamento.

 

  • REVERSIBILE

 

  • PERSONALIZZATO: in base ad età e dati oculari del singolo pazienti

 

  • IMMEDIATO: molti leggono lo stesso giorno del trattamento

 

  • EFFICACE SU: MIOPIA, IPERMETROPIA, ASTIGMATISMO e PRESBIOPIA.

    Possiamo correggere quindi la presbiopia, sia quando si manifesta da sola, sia quando sia associata a qualunque altro difetto visivo come miopia ed astigmatismo o ipermetopia ed astigmatismo variamente associate.

 

Grazie a tutto ciò, PRESBYOND Laser Blended Vision è certamente la scelta d’elezione per il trattamento dei pazienti presbiti.

Il Laser non è per tutti.

Verifica di essere idoneo all'intervento.

 

40 test in un'unica visita di 2h per scoprire subito se sei idoneo al trattamento Laser.

 

COME FUNZIONA?

Vengono considerati innumerevoli fattori, come età, ampiezza fusionale e accomodativa, fronte d’onda preoperatorio, tolleranza alle piccole differenze tra i due occhi (anisometropia), dominanza oculare e difetto refrattivo.

 

Il software PRESBYOND® combina questi fattori per generare un profilo di trattamento del laser (ablazione) personalizzato, allo scopo di modulare l’aberrazione sferica, aumentando la profondità di campo dell’intero sistema visivo, unitamente alla correzione del difetto di vista associato (miopia , astigmatismo, ipermetropia), quando presente.

 

Tutto ciò senza compromettere la sensibilità al contrasto, né la stereopsi, né la visione notturna, come avviene con altri metodi che sfruttano la multifocalità.

 

QUANTO SI PUO' CORREGGERE?

img.NzIwMjk4MA.jpeg

Fino ad una presbiopia di +1,50 diottrie (45/50 anni di età) entrambi gli occhi vedranno bene da lontano, a distanza intermedia e da vicino, senza occhiali. Oltre questa età un piccolo compromesso sarà richiesto.

 

L’occhio dominante vedrà perfettamente da lontano e a distanza intermedia senza occhiali, mentre l’occhio non dominante vedrà perfettamente a distanza intermedia e da vicino senza occhiali.

 

Il cervello è programmato per sopportare una piccola differenza tra un occhio e l’altro ed è perfettamente in grado di fondere le due immagini differenti che provengono da ciascun occhio.

 

Il risultato è che viene mantenuta la visione binoculare.

 

E' REVERSIBILE?

E’ immediatamente reversibile con un occhialino leggero.

 

In alternativa un lievissimo ritrattamento in un solo occhio (compreso nella garanzia) può rimettere l’occhio non dominante nella stessa situazione del dominante, con il vantaggio di mantenere una profondità di campo aumentata.

 

In conclusione  PRESBYOND® risolve la presbiopia raggiungendo tutti gli obbiettivi di visione binoculare a tutte le distanze, senza compromessi in sicurezza, sensibilità al contrasto e visione notturna. Tutto questo correggendo simultaneamente ogni tipo di difetto di vista, astigmatismo compreso.

 

La chiave di questa soluzione risiede nel modulare il meccanismo fisiologico dell’ aberrazione sferica associato alla naturale fusione binoculare.

 

Non utilizziamo un approccio multifocale che comporterebbe di avere contemporaneamente DUE IMMAGINI con due fuochi diversi nello stesso occhio, che il cervello ha più difficoltà a selezionare.

DIMENTICA GLI OCCHIALI PER LEGGERE

Da oggi puoi dimenticare gli occhiali sul comodino.

Per sempre.

Con tutta la sicurezza che cerchi.

PRENOTA UNA VISITA 

Compila il form , verrai ricontattato quanto prima per confermare la disponibilità.