STUDIO

studio chirurgia CLAUDIO PANICO

Affidandovi alla professionalità e alla competenza del Dr. Claudio Panico potrete prendervi cura dei vostri occhi e della vostra vista ed affrontare al meglio qualunque patologia oftalmica vi abbia colpito.Direttore sia del Reparto di Oculistica Generale, sia del Reparto di Traumatologia dell'Ospedale Oftalmico di Torino, che eseguono oltre 4500 interventi annui sotto la sua supervisione, il Dr. Panico si interessa da sempre di grandi traumi oculari ed è specializzato nel trapianto di cornea e nel distacco di retina complicato, anche trattati contemporaneamente nella stessa seduta operatoria. Fautore della chirurgia microincisionale della cataratta , adotta un metodo che non richiede né punti di sutura, né anestesia, né ricovero.

 

Esperto nel campo della chirurgia della retina , il Dr. Panico è in grado di trattare con ottimi risultati l’intera gamma delle patologie maculari: dagli edemi ai pucker maculari , fino ad arrivare ai fori maculari , con VITRECTOMIE MININVASIVE .

 

l Dr. Panico, nel corso della sua carriera, ha partecipato all’esclusivo gruppo di studio sulla traslocazione retinica di 360°, la prima innovativa cura per il trattamento della degenerazione maculare senile, che includeva soltanto 5 tra i migliori reparti di oculistica d'Italia .

 

Si occupa, inoltre, dell’organizzazione di corsi di chirurgia a piccolo taglio , sia in Italia che all’estero, per ciò che riguarda il trattamento della cataratta, ma anche per patologie che colpiscono il vitreo o la retina.

 

Il Dr Panico ha preso parte a numerosi corsi e congressi a livello nazionale ed internazionale sia come relatore che come chirurgo nell’ambito di chirurgie in diretta. Ha inoltre pubblicato numerosi articoli su riviste internazionali Peer-Reviewed.

 

È socio della L.A.S.E.R. srl, il centro di chirurgia refrattiva tecnologicamente più avanzato di tutto il nord Italia, che adotta una piattaforma interamente firmata CARL ZEISS MEDITEC, comprendente un femtolaser VISUMAX, un laser ad eccimeri MEL 90 e un aberrometro WASCA per trattamenti personalizzati.

Share by: